Dialfarm

Oltre 20 anni di esperienza nella consulenza su
prodotti alimentari, cosmetici e dispositivi medici

Chi siamo

Dialfarm Srl viene fondata nel 1994 dal Dott. Renato Minasi con l’obbiettivo di offrire ai propri clienti un servizio di consulenza completo nell’ambito dei prodotti dietetici, integratori alimentari, prodotti cosmetici e dispositivi medici.

Grazie alla già ventennale esperienza del Dott. Minasi nei settori dietetico-alimentare e cosmetico, maturata nell’ambito di aziende multinazionali e di servizi per conto terzi, la Dialfarm Srl diviene ben presto punto di riferimento per piccole medie e grandi aziende italiane e straniere per quanto riguarda, non solo la consulenza in formulazioni e revisioni di prodotti, ma anche per l’assistenza a 360° sugli aspetti normativi italiani e poi europei di tutto il settore alimentare e cosmetico.

La grande crescita del mercato negli anni novanta portò la Dialfarm a differenziarsi ed allargare il proprio organico per poter far fronte alle diverse richieste dei propri clienti, così da creare una struttura organizzativa agile e flessibile e ad instaurare saldi contatti con vari uffici del Ministero della Salute preposti al controllo e verifica dei presupposti necessari per la commercializzazione dei prodotti.

Dalla grande conoscenza del settore da parte del Dott. Minasi nasce l’idea e la necessità di creare un’associazione di categoria che tuteli ed “unisca” le aziende del settore salutistico al fine di perseguire obbiettivi comuni. Il 12 Maggio 1999 viene fondata Federsalus e nominato presidente il Dott. Minasi, il quale svolge il ruolo con assoluta passione e dedizione, facendo crescere l’associazione che oggi risulta essere un punto di riferimento per molte aziende del settore alimentare e salutistico italiano. Dopo la fine del quinto mandato, nel giugno 2009, viene nominato Presidente Onorario.

Oltre all’ambito assistenziale e normativo la Dialfarm Srl, nella figura del Dott. Minasi, ha collaborato e collabora con diverse Università Italiane in ambito accademico, tenendo lezioni sugli aspetti tecnico normativi dei prodotti alimentari, nell’ambito dei corsi di laurea in Farmacia.

Gli attuali clienti della Dialfarm sono rappresentati da aziende di piccole, medie e grandi dimensioni, con stabilimenti di produzione o solo con attività commerciale, operanti nei canali della farmacia, della erboristeria, della grande distribuzione o attraverso il sistema multilivello.