Dispositivi medici

  • Verifica delle formulazioni

    • Verifica della corrispondenza delle composizione del prodotto alle norme vigenti
  • Verifica classe di appartenenza

    • Verifica della corretta classificazione del prodotto in base alle varie classi di appartenenza
  • Verifica di dossier di prodotti

    • Verifica dei dossier di prodotto secondo le vigenti normative
  • Messa a punto dei testi di legge degli astucci

    • Individuazione delle indicazioni ammesse e più appropriate per il prodotto
    • Stesura dei testi dei materiali di confezionamento secondo le normative vigenti
  • Verifica di foglietti illustrativi

    • Revisione o messa a punto di foglietti illustrativi
  • Inserimento in banca dati

    • Inserimento on line del prodotto nella banca dati dei dispositivi medici
  • Materiali pubblicitari

    • Revisione dei materiali pubblicitari per il pubblico e per gli operatori sanitari
  • Richiesta di certificati e attestazioni

    • Presentazione richieste autorizzazione pubblicità
    • Presentazione richieste e ritiro certificati di libera vendita
  • Rappresentanza presso il Ministero della Salute

    • Rappresentanza della società committente in qualità di procuratore presso il Ministero della Salute per la consegna ed il ritiro di documenti vari e per la gestione delle pratiche
  • Ricerca di fornitori qualificati

    • Ricerca di fornitori di materie prime e di prodotti finiti
  • Assistenza

    • Assistenza inerente i prodotti per eventuali contenziosi che dovessero sorgere con organi di controllo quali NAS, ASL, Ministero, ecc.